';
side-area-logo

La Regione Friuli Venezia Giulia approva nuovi finanziamenti per il fotovoltaico per privati

La Regione Friuli Venezia Giulia approva nuovi finanziamenti per il fotovoltaico per privati

Dato il grande successo dell’iniziativa, la Regione Friuli Venezia Giulia intende garantire le risorse necessarie al finanziamento delle domande dei privati che verranno presentate nel corso dell’anno, anche grazie allo stanziamento di ulteriori 40 milioni previsto all’interno del ddl ‘Misure di programmazione strategica per lo sviluppo del sistema territoriale regionale in materia di infrastrutture e territorio’ prossimamente all’esame del Consiglio regionale.

Si tratta di 100 milioni di incentivi da qui fino a tutto il 2025 che rappresentano una per chi fa i lavori nell’arco temporale che va dal 2023 al 2025  e che potrà godere del bonus.

Contattaci per saperne di più e installare il tuo nuovo impianto fotovoltaico, anche in vista degli adeguamenti e del miglioramento dell’efficienza energetica richiesti dalla UE nell’ambito della direttiva Case Green.

Qui trovi il link alla notizia ufficiale.

Installa adesso il tuo impianto fotovoltaico con Sienergy, operiamo in tutto il Friuli Venezia Giulia e Veneto e vantiamo 10 anni di esperienza e oltre 1440 impianti fotovoltaici installati

Il metodo Sienergy: garanzia di qualità e affidabilità

Il nostro metodo consiste nel gestire direttamente tutte le fasi del progetto necessarie per produrre e accumulare energia solare, dalle analisi predittive, alla consulenza, alla progettazione, all’installazione ed al mantenimento delle performance post installazione. Inoltre grazie alla partnership con istituti finanziari, siamo in grado di offrire soluzioni di finanziarie senza anticipo.

Dove lavoriamo e cosa ti garantiamo

La sede operativa è nella provincia di Gorizia ma siamo presenti su tutto il Triveneto, attraverso i nostri partner, nei quali i nostri consulenti sono preparati per ricevere i clienti e capire insieme a loro quali possono essere le soluzioni per poter finalmente dire: “il mio impianto fotovoltaico è stato un ottimo investimento”

Il nostro compito è creare la consapevolezza di un investimento che DEVE rendere sempre al massimo delle sue capacità fino a fine vita.

Perché installare un impianto fotovoltaico adesso

La Regione Friuli Venezia Giulia ha deciso di incentivare nuovamente l’installazione di impianti fotovoltaici con un contributo al 40% e questo è solo uno dei motivi per cui decidere di installare un impianto fotovoltaico nel 2024. Tra gli altri vantaggi ci sono:

  1. Risparmio sui costi energetici: L’energia solare è una fonte rinnovabile e gratuita. Installando un impianto fotovoltaico, puoi ridurre la dipendenza dalla rete elettrica tradizionale, risparmiando sui costi energetici a lungo termine.
  2. Incentivi governativi: Molti governi offrono incentivi finanziari per l’installazione di impianti fotovoltaici al fine di promuovere l’uso di energie rinnovabili. Questi incentivi possono includere detrazioni fiscali, sussidi o altri vantaggi finanziari che rendono l’investimento più accessibile.
  3. Ammortamento veloce: Con l’aumento dell’efficienza dei pannelli solari e la diminuzione dei costi di installazione, l’ammortamento dell’investimento in un impianto fotovoltaico è più rapido rispetto al passato. Ciò significa che in meno tempo puoi iniziare a beneficiare dei risparmi energetici e finanziari.
  4. Contributo alla sostenibilità ambientale: L’energia solare è una fonte pulita e sostenibile. Utilizzare l’energia solare riduce le emissioni di gas serra e contribuisce alla lotta contro il cambiamento climatico.
  5. Aumento del valore immobiliare: Un impianto fotovoltaico può aumentare il valore di una proprietà. Molte persone sono sempre più interessate ad acquistare case con sistemi energetici sostenibili, rendendo la tua proprietà più attraente sul mercato immobiliare.
  6. Indipendenza energetica: Con un impianto fotovoltaico, diventi meno dipendente dalla rete elettrica tradizionale. In caso di blackout o interruzioni di corrente, potresti avere una fonte di energia di riserva.

In Sienergy Consulting realizziamo il tuo impianto fotovoltaico residenziale facendo una valutazione approfondita delle condizioni specifiche del tuo sito, dei costi, degli incentivi locali e delle tue esigenze energetiche.

Cosa dicono i nostri clienti

Azienda seria competente affidabile.
Tecnici veramente in gamba.
Grazie per il servizio professionale che mi avete dato.

(Mirco Soncin)

sienergy