22 GIUGNO 2018 PRESSO IL GOLF CLUB FAGAGNA (UD)
CONVEGNO GRATUITO DEDICATO ALLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

  • NUOVO CONTO TERMIO 2.0 D.M. 28/12/2012 PER LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

 Il Conto Termico incentiva interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni.

I beneficiari sono principalmente le Pubbliche amministrazioni, che potranno accedere a fondi fino a 200 milioni destinati alle PA.

Il NUOVO Conto Termicofinanzia fino al 65%delle spese sostenute per gli interventi di manutenzione sull’involucro e sugli impianti degli edifici che ne incrementano l’efficienza energetica.

Tra i principali interventi che permettono l’accesso agli incentivi sono inclusi:

  • il miglioramento dell’isolamento termico dell’involucro edilizio;
  • la sostituzione di infissi e pannelli vetrati con altri a minor dispersione termica e introduzione di schermature;
  • la sostituzione dei sistemi per l’illuminazione (LED) con sistemi più efficienti;
  • la sostituzione dei sistemi per la climatizzazione con tecnologie ad alta efficienza;
  • L’INFORMATIZZAZIONE DEI SISTEMI DI GESTIONE E CONTROLLO DEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

La mancanza di informazioni o di manutenzione porta con sé pericolose conseguenze per gli Enti che hanno investito e credono negli impianti fotovoltaici. L’impatto sull’investimento porta il rischio di non rientrare “della spesa iniziale” causa l’impossibilità di valutazioni tecniche quali verifiche di rendimenti, eventuali malfunzionamenti (difettosità) dell’impianto, verifiche sulla necessità o meno di manutenzione/pulizia ecc…

Informatizzare ed estrapolare automaticamente i dati tecnici ed amministrativi dai portali istituzionali quali GSE, E-Distribuzione, EUROSAT è il primo obiettivo perANTICIPARE le cause di guasti o bassa produzione al fine di massimizzare le performance degli impianti fotovoltaici.

 Se è interessato ad approfondire i temi sopra indicati, il convegno sarà gratuito e dedicato alla sola pubblica amministrazione e si terrà presso il

GOLF CLUB UDINE – Sala VILLA VERDE Via dei Faggi, 1 33034 Fagagna (UD)
venerdì 22 Giugno dalle ore 10.30 alle ore 12.00

A fine incontro, sarete nostri ospiti per un lieto rinfresco.

Visto il numero limitato di posti, si richiede di compilare il modulo di adesione allegato alla presente entro e non oltre il giorno 15 giugno oppure potete registrarvi dal link REGISTRATI ORA

AGLI ENTI PRESENTI, VERRA’ FORNITA L’ANALISI GRATUITA DI TUTTI GLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI INSTALLATI SULLE PROPRIE STRUTTURE PUBBLICHE